Crepes all’erbetta cipollina con farina senza glutine

Crepes all’erbetta cipollina con farina senza glutine

Ecco una ricetta veloce e gustosa per un brunch o una colazione salata, ottima anche come secondo piatto a cui aggiungerete verdure a piacere.

Piacerà a tutta la famiglia ed è indicata anche per chi è vegetariano.

L’impasto l’ho preparato con 4 uova, 1 cucchiaio di farina di sorgo e 1 cucchiaio di farina di fave, un cucchiaino di erba cipollina, a cui ho aggiunto latte di mandorle q.b. per avere un composto fluido.

Ho sbattuto tutti gli ingredienti per 1 minuto con una forchetta e poi ho versato in una padella preriscaldata, a fuoco basso,  un mestolo del composto: 1 crepes = 1 mestolo.

Il formaggio che ho usato è del tipo Tilsiter, senza lattosio, confezionato a fette quindi molto pratico per chi ha poco tempo e sopratutto già dosato: 1 fetta per crepes, così il girovita non ne risentirà..

A fine cottura ho farcito con la fetta di formaggio e rimesso per 30 secondi la crepes in padella con un coperchio giusto per farlo sciogliere un po’.

Con queste dosi ho preparato 4 crepes, due a testa!

Buon appetito.

  • Preparazione: 4 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Economico

Note

Pubblicato da Sabrina Canè

Naturopata e Consulente Nutrizionale Nutraceutico, specializzata nell'uso degli oli essenziale per ritrovare l'equilibrio emotivo e nel benessere dell'intestino, il nostro secondo cervello, per mantenere forte il corpo e la mente a ogni età. Ha creato percorsi di Riequilibrio Emozionale e Alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *