AGLIO: PIANTA CHE POTENZIA LE DIFESE DEL CORPO

AGLIO: PIANTA CHE POTENZIA LE DIFESE DEL CORPO

La pianta dell’aglio appartiene alla famiglia delle Liliacee, come la cipolla, lo scalogno, l’erba cipollina, ma anche il giglio.

La parte che viene usata è il bulbo.

Seconda la tradizione l’aglio è una pianta che rinforza le difese immunitarie, ripulisce il sangue, combatte infezioni e parassiti.

La scienza ha confermato che le sostanze contenute, in particolare l’allicina, hanno azione antibiotica e antifungina sia sul corpo umano che sulle piante (infatti nell’orto si usano composti a base di aglio anche per combattere parassiti delle piante).

Migliora la resistenza del corpo alle infezioni  causate da virus, batteri e funghi, ha proprietà disinfettanti intestinali e un’azione antisettica sui polmoni.

Ha un’azione benefica anche in caso di eccesso di colesterolo, glicemia, pressione.

Si può trovare in erboristeria sotto forma di estratto o tintura madre oppure in tisana, da assumere secondo le dosi del produttore, per tutto il periodo necessario.

Un’ altro modo di assunzione è in softgel, per averne i benefici senza alcun problema all’alito.

Sono a tua disposizione per ogni eventuale consiglio personalizzato, scrivimi:

mail: [email protected]

whatsApp: 331.779.3266

 

Ti consiglio:

FOREVER GARLIC THYME  – integratore di aglio e timo. Le due piante creano un’ottima sinergia con elevate proprietà antimicrobiche generali,  in particolare su intestino e polmoni.

Per averlo anche tu clicca   QUI  

e vai nella sezione integratori.

Le informazioni contenute nell’articolo hanno carattere informativo, non intendono sostituirsi al parere del medico curante in caso di malattia. 

Pubblicato da Sabrina Canè

Naturopata e Consulente Nutrizionale Nutraceutico, specializzata nell'uso degli oli essenziale per ritrovare l'equilibrio emotivo e nel benessere dell'intestino, il nostro secondo cervello, per mantenere forte il corpo e la mente a ogni età. Ha creato percorsi di Riequilibrio Emozionale e Alimentare.