Pancake con marmellata di arance e fragole

Pancake con marmellata di arance e fragole

Sta arrivando l’estate, abbiamo voglia di essere in forma e ci serve sempre tanta energia per gestire tutti gli impegni lavorativi e familiari e anche per fare più movimento  per avere il tanto sognato corpo snello e tonico. Si perchè lo sappiamo che per essere al TOP è necessario mangiare in modo equilibrato e muoverci di più.

Questa colazione è semplice da preparare con un buon contenuto di proteine, necessarie per aumentare la massa muscolare,  carboidrati sani (farina, marmellata, frutta) e grassi (nelle uova e nel latte di cocco).

Questa colazione è adatta a tutti,  fornisce tanta energia e non appesantisce la linea, semplice e veloce da preparare.

La ricetta è pensata per fare pancake proteici che vanno abbinati a frutta fresca e marmellata bio senza zuccheri aggiunti per poter essere una colazione completa anche in vitamine, sali minerali, fibra e carboidrati semplici per  fornire zuccheri ai muscoli e al cervello senza appesantire la linea.

Io ci ho abbinato anche un bicchiere di Aloe Vera Gel al mirtillo rosso  (solo se c’è la dicitura GEL vuol dire che nella bottiglia c’è più del 96% di Aloe Vera)  perfetta per aumentare il contenuto di vitamine, sali minerali, enzimi digestivi e fibre per un buon “pieno” di nutrienti già dalla mattina e ottima per pulire il corpo dalle tossine e regolare il metabolismo.

Ho riportato le dosi per 1 persona, così se la preparerai anche per la tua famiglia ti basterà moltiplicare le dosi per il numero di persone.

Buona giornata!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 2 uova bio
  • 15 g farina di riso o sorgo o avena
  • 50 ml latte di cocco o mandorle

Note

Se vuoi maggiori info sull’Aloe Vera Gel di Forever e le sue proprietà vai sul mio blog dedicato, troverai molti articoli interessanti e come averla anche tu: www.sabrinaforever.eu

 

 

 

 

Pubblicato da Sabrina Canè

Naturopata e Consulente Nutrizionale Nutraceutico, specializzata nell'uso degli oli essenziale per ritrovare l'equilibrio emotivo e nel benessere dell'intestino, il nostro secondo cervello, per mantenere forte il corpo e la mente a ogni età. Ha creato percorsi di Riequilibrio Emozionale e Alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *