2 semplici ed efficaci trucchi per entrare nel vestito la sera del 31 dicembre.

2 semplici ed efficaci trucchi per entrare nel vestito la sera del 31 dicembre.

La prima delle feste di fine anno è appena passata e l’abbiamo trascorsa in compagnia dei nostri cari, condividendo regali e cenoni. Un appuntamento imperdibile e importante perché la condivisione sopratutto della tavola è un momento di unione da tempi lontani in tutte le tradizioni.

La prossima festa, il veglione di capodanno, è sicuramente più “social”, un detto popolare dice “Natale con i tuoi, capodanno con chi vuoi” ed effettivamente è il momento migliore per attendere l’anno più scintillanti che mai…

Che sia una festa in casa o in un locale tutte possiamo e vogliamo essere splendide! Tuttavia…. per qualcuno il Natale non ha portato solo regali e amore ma anche un po’ di pesantezza in più, un girovita non proprio da vespa… quindi? Niente panico, alla sera magica mancano 5 giorni e si può migliorare molto la situazione.

Pronta..?

Ecco 2 trucchi alla portata di tutti, naturali, semplici e sopratutto efficaci.

1 – da oggi (27 dicembre) la cena sarà a base di sole verdure cotte e/o fresche, fino al 30 dicembre. Via libera a minestroni, vellutate di zucca, piselli, broccoli e porro, cavolo nero, cavolo rosso, finocchi, biete, tutte le verdure di questa stagione ricche di sostanze detossinanti e benefiche per fegato e intestino. Condite con spezie anti gonfiore come pepe, zenzero e curcuma e un filo d’olio extravergine d’oliva. Piatto unico, l’obiettivo è fare “riposare” l’intestino, fegato e reni la notte.

In questo modo la mattina vi sveglierete più leggere, sgonfie ed energiche. Di giorno, a pranzo, limitate formaggi ed affettati, e privilegiate legumi e cereali integrali e pesce per avere proteine di facile assimilazione, sempre per alleggerire il lavoro del corpo.

2 – regalatevi mezz’ora al giorno per attivare la circolazione e l’ossigenazione e quindi il metabolismo con un’attività aerobica come la camminata a passo veloce, anche a con il cane e per chi è allenato anche la corsa, oppure il nuoto in piscina o il ballo a casa con i video in rete, ce ne sono tanti.

Semplice ed efficace, prova per 5 giorni e arriverai a capodanno senza gli “effetti collaterali del Natale” più sgonfia e con una pelle luminosa, perché avrai attivato in modo naturale metabolismo e detossinazione.

Buon anno!

Il consiglio in più:

E’ molto utile l’assunzione di Aloe Vera, la pianta detossinante e benefica per eccellenza, drenante, ricca di vitamine, minerali e fibra, la migliore è quella stabilizzata a freddo (e non pastorizzata) perché mantiene le proprietà benefiche: io uso quella di Forever, se vuoi acquistarla o saperne di più vai su www.sabrinaforever.eu.

N.B. I consigli sopra indicati sono rivolti ad adulti in salute. In presenza di patologie occorre chiedere parere al proprio medico di fiducia.

Pubblicato da Sabrina Canè

Naturopata e Consulente Nutrizionale Nutraceutico, specializzata nell'uso degli oli essenziale per ritrovare l'equilibrio emotivo e nel benessere dell'intestino, il nostro secondo cervello, per mantenere forte il corpo e la mente a ogni età. Ha creato percorsi di Riequilibrio Emozionale e Alimentare.