ALOE VERA: Pianta che riequilibra, rigenera e disintossica tutto il corpo.

ALOE VERA: Pianta che riequilibra, rigenera e disintossica tutto il corpo.

Pianta grassa, cresce nelle zone desertiche e assolate, ha foglie lunghe e spinose, disposte a rosetta, dove accumula l’acqua formando il prezioso gel che contiene le proprietà benefiche per l’uomo.

Una caratteristica conosciuta fin dai tempi degli egizi è la capacità lenitiva e riparatrice della pelle lesa o scottata dal sole. Stimola i fibroblasti a produrre collagene, quindi entra nella composizione delle migliori creme idratanti e ristrutturanti.

 

Gli studi dei principi attivi dell’Aloe hanno evidenziato molte altre funzioni benefiche sull’organismo umano: contiene vitamine (anche la vit. B12 preziosa per i vegetariani), minerali, enzimi digestivi, amminoacidi, polisaccaridi (zuccheri) che regolano l’acidità dello stomaco e hanno un’azione protettiva di tutto l’apparato gastroenterico, nutrono la flora intestinale favorendo un buon equilibrio del microbiota e del sistema immunitario. E’ naturalmente senza glutine.

 

aloe e intestino

Ha proprietà antinfiammatorie e lenitive sulla pelle e del tratto gastrointestinale. Detossina tutto il corpo, con particolare azione negli spazi intracellulari, dove le tossine di scarto del metabolismo cellulare generalmente si accumulano, migliorando metabolismo in generale.

 

Per questi motivi è una pianta che rigenerante.

Il corpo pulito dalle tossine e nutrito dai preziosi elementi, funziona al meglio diventando di fatto più resistente e forte. La sensazione di maggior forza ed energia infatti è un effetto tangibile con un’ assunzione costante per almeno tre mesi.

 

La raccolta e la lavorazione del prodotto fino alla nostra tavola è fondamentale e fa la differenza tra un’aloe di qualità e una che dell’aloe ha solo il nome…

Innanzitutto deve essere coltivata in zone non inquinate (perché assorbe l’inquinamento atmosferico) e senza l’uso di pesticidi. Inoltre la raccolta deve essere fatta a mano quando la pianta ha 4-5 anni, perché ha la giusta quantità di principi attivi.

Controlla prima dell’acquisto 4 cose:

1 La bottiglia deve essere scura per ripararla dalla luce;

2 deve essere senza conservanti aggiunti;

3 deve essere raccolta a mano e lavorata con un procedimento che mantiene la vitalità dei nutrienti.

4 Esiste un ente certificatore internazionale IASC (International Aloe Science Council) che ne certifica gli standard e la purezza e che deve essere presente sulla confezione.

Il simbolo dell’aloe, con 7 foglie, porterà la dicitura IASC CERTIFIED.

Un’aloe non vale l’altra…!

Consiglio:

la detossinazione completa del corpo è un processo utile a tutte le persone anche quelle che, mangiano le 5 porzioni di frutta e verdura al giorno (come consigliato dall’OMS) e fanno una moderata attività fisica (un paio d’ore la settimana) se vivono in città dove l’aria è purtroppo spesso inquinata, pranzano spesso fuori casa, accumulano stress e peso.

La sensazione di pancia gonfia, mal di testa e insonnia spesso completano il quadro.

Fare un ciclo due volte l’anno è un ottimo modo di mantenere pulito il corpo, in caso malessere o altre necessità potrebbe essere utile fare periodi più lunghi.

Sicuramente una consulenza naturopatica e/o nutrizionale può personalizzare al meglio il percorso benessere che ricordo passa sempre attraverso la corretta alimentazione, integrazione e movimento.

Per avere informazioni o per prenotare la tua consulenza personalizzata, inviami un messaggio:

mail: [email protected]

whatsApp:  331.779.3266

 

Ti consiglio di bere:

FOREVER ALOE VERA GEL, per averla anche tu clicca QUI

e vai nella sezione bevande.

 

Le informazioni contenute nell’articolo hanno carattere informativo, non intendono sostituirsi al parere del medico curante in caso di malattia.

Pubblicato da Sabrina Canè

Naturopata e Consulente Nutrizionale Nutraceutico, specializzata nell'uso degli oli essenziale per ritrovare l'equilibrio emotivo e nel benessere dell'intestino, il nostro secondo cervello, per mantenere forte il corpo e la mente a ogni età. Ha creato percorsi di Riequilibrio Emozionale e Alimentare.